In bicicletta a Pellestrina

Prosegue la voglia di percorrere su due ruote le strade del Veneto!
La prossima uscita in bicicletta, organizzata dall’Accademia Ciclosofica, prevede l’itinerario Piove di Sacco – Pellestrina con tuffo al mare e pranzo al sacco.
Il ritrovo è a Piove di Sacco, in piazza Vittorio Emanuele II alle 9:00 di venerdì 2 giugno 2017. Per chi vuole partire da Padova, il passaggio in furgone è in via del Commissario 42, alle 8:30 (previa prenotazione con messaggio facebook o email). Continue reading “In bicicletta a Pellestrina”

2^ Domenica in bici da Piove di Sacco agli argini di Padova

Secondo appuntamento con le “Domeniche in bicicletta” dell’Accademia Ciclosofica, per continuare ad allenarci per le attività estive o per il semplice piacere di una pedalata in compagnia.

Domenica 28 maggio, ci troviamo di nuovo a Piove di Sacco davanti al Duomo. Il percorso è di circa 50 km.
Passeremo per Bovolenta, Pontemanco, e da lì andremo verso Padova passando per Villa Giusti. Da queste parti ci fermeremo per una merenda. Poi percorreremo gli argini che costeggiano il Bacchiglione e torneremo lungo la via Piovese. Continue reading “2^ Domenica in bici da Piove di Sacco agli argini di Padova”

Porta-bici: bycicle for the people!

L’Accademia Ciclosofica è partner del progetto PortaBici!

La bicicletta, mezzo di trasporto ecologico ed economico per eccellenza, può essere veicolo per la socializzazione, l’inclusione e la condivisione di buone pratiche.
Una bicicletta può aprire porte che possano aiutare a superare le diffidenze e il senso di impotenza generati da una società che cambia in un modello di sviluppo economico in forte crisi. Attorno ad essa e alla sua cura si possono costruire momenti di socialità e aggregazione capaci di superare le divisioni e costruire comunità. Continue reading “Porta-bici: bycicle for the people!”